• +39 02 9679 9153

    info @ avior.it

  • Corso Europa 29
    20020 Solaro (MILANO)

Quando, come e perchè nasce Avior


A 50 anni suonati..


da lavoratore dipendente


ad imprenditore...


Per raccontare il mio oggi in AVIOR S.R.L. è necessario citare ciò che sono stati i miei ultimi quattordici anni da lavoratore dipendente.
Dall'anno 2001 all'anno 2015 sono stato dipendente di SIRIO Srl, Società che si occupa di commercio di prodotti per l'industria, maturando la mia esperienza professionale in "casa", se così si può dire, dell'Amico Sirio Roccabruna, che cito con affetto ed orgoglio. Sono stati anni intensi, costruttivi, produttivi e soprattutto formativi.
Intorno alle mie cinquanta primavere la voglia di tentare nuove sfide e di mettersi alla prova rimettendosi in gioco...
Ho inizialmente fantasticato e poi, profondamente convinto che il tessuto industriale italiano si basi sulle Piccole Medie Imprese, ho abbozzato l'idea di un'azienda che riflettesse le caratteristiche necessarie a rispondere alle esigenze delle PMI:
COMPETENZA – DISPONIBILITA' – SERVIZIO.
Nell'ottobre 2015, con il sostegno di mio figlio Marco, socio in questa avventura (impegnato professionalmente in campo aeronautico) è stata costituita AVIOR Srl: realtà di azienda disponibile, con competenza, al servizio del cliente, sempre al centro della mission aziendale.
Ricordo e cito un proverbio in dialetto lombardo che il mio Amico Sirio ripeteva spesso e che rende perfettamente il “senso” di Avior Srl: “VAR PUSE' UN ANDA' CHE CENT ANDEM” .
A distanza di un anno dalla costituzione, per mantenere le promesse di servizio al cliente, Avior ha assunto tra le proprie fila una nuova unità.
AVIOR è il nome di una stella e mi piace pensare che AVIOR sia nata sotto una buona stella ... SIRIO.

Per i più curiosi:
"Negli anni trenta per la compilazione dell'almanacco nautico della aeronautica britannica (Royal Air Force - RAF), contenente le stelle più brillanti da usare per la navigazione, ci si è accorti che due delle 57 stelle non avevano nome.
La RAF ha insistito che tutte le stelle dell'almanacco dovevano avere un nome e così un ufficiale si è inventato dei nomi. La stella più luminosa della costellazione del Pavone è diventata Peacock (pavone in inglese, una scelta più che banale), mentre la stella epsilon nella costellazione Carina (la carena delle nave) è stata nominata Avior." (tratto da Wikipedia)

contattaci

Tutti i diritti riservati ©2018 Avior srl - P.IVA 09243530962 - Privacy

< input type="hidden" name=" sort " value=" order:nome,email,telefono,richiesta" >